Termini e Condizioni

Identità del fornitore

VILLADORO ITALIA s.r.l.s. unipersonale

Sede Legale: Via Giotto, 9 – 20145 – Milano – MI – Italia

Partita Iva : 12353480960                                                                         

REA : MI – 2656117                                                                                       

Tel : 02 – 48005415 – Fax : 02 – 43998668

amministrazione@villadoroitalia.it

villadoro.italia.srls@pec.it

Prezzi comprensivi di IVA sul web

Quelli esposti nel sito sono prezzi comprensivi di IVA.

Consegna a domicilio concordata

Villadoro Italia offre un Servizio di “consegna a domicilio concordata” che prevede il preavviso telefonico del corriere per concordare l’orario e la consegna dei prodotti “al piano” (sino all’interno dell’appartamento o dell’ufficio, se richiesto dal Cliente).

Sino al momento dell’effettiva consegna da parte del corriere, le merci viaggiano a totale rischio di Villadoro Italia.
Su tutti gli ordini inoltrati a mezzo email con prezzi web, indipendentemente da peso e luogo di destinazione (in Italia), il contributo trasporto ammonta a euro 29,90 (€24,50 + i.v.a.); detto contributo include anche le spese di imballo ed assicurazione.
A seconda dell’area di destinazione della merce, i tempi di consegna potranno variare tra 8 e 10 giorni lavorativi, salvo disguidi.
N.B. – Nel rispetto delle vigenti leggi in materia, Villadoro Italia non consegna prodotti contenenti alcool a persone che abbiano meno di 18 anni di età.

Gli ordini inoltrati a mezzo email o fax con prezzi web, per essere regolarmente acquisiti, devono raggiungere un importo minimo di €199,00 (inclusi I.V.A. e trasporto).
N.B. – Ogni ordine verrà evaso solo dopo conferma telefonica diretta con il cliente.

Ordine minimo

Gli ordini inoltrati a mezzo email, per essere regolarmente acquisiti, devono raggiungere un importo minimo di €199,00 (inclusi I.V.A. e trasporto).
N.B. – Ogni ordine verrà evaso solo dopo conferma telefonica diretta con il cliente.

Pagamenti

I pagamenti possono essere effettuati nei seguenti modi:

  1. bonifico bancario anticipato;
  2. online utilizzando il circuito Paypal o Carta di Credito (anche senza avere un conto Paypal);
  3. alla consegna (previsto esclusivamente per gli ordini telefonici).

Fattura

Per gli ordini effettuati dai privati, non sarà emessa fattura.
I soggetti obbligati a richiedere fattura dovranno farne richiesta al momento dell’ordinazione e comunque entro la data di consegna dei prodotti (amministrazione@villadoroitalia.it). La fattura sarà spedita quietanzata dopo l’avvenuta consegna.
Nota importante: in armonia con le vigenti leggi fiscali, non sarà emessa fattura ai titolari di ditta individuale e/o liberi professionisti qualora non venga inserito, oltre la Partita IVA, il Codice Fiscale dell’interessato.

Aree di Consegna

Villadoro Italia effettua le consegne su tutto il territorio Nazionale avvalendosi di un proprio sistema distributivo. In alcune località tuttavia, le spedizioni sono affidate ad un Corriere Nazionale convenzionato.

Indisponibilità dei prodotti

Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente indisponibili, Villadoro Italia provvederà ad informare tempestivamente il Cliente, che potrà decidere liberamente se accettare i prodotti disponibili o rinunciare integralmente all’intero ordine.

Annullamento/Cancellazione di un ordine

Annullare una prenotazione è semplice.
Non rientra nella nostra filosofia “complicare” la vita a chi desidera disdire una prenotazione.

Se per un qualsiasi motivo si dovesse cambiare idea riguardo un ordinativo, sarà sufficiente chiamare il Servizio Clienti allo 02 48005415 e chiedere di annullare la prenotazione effettuata.
In alternativa, potrà essere inviata una email all’indirizzo di posta elettronica info@villadoroitalia.it (chiedendo l’annullamento della prenotazione), o direttamente dal sito, in menù contatti / invia messaggio / opzione 5 – cancellazione ordine ed inviare il format predisposto.
Non sono previste ulteriori formalità e/o penalità.

Diritto di Recesso dell’acquisto / Soddisfatti o Rimborsati

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da50 a68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso dell’acquisto, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto. La comunicazione deve avvenire tramite raccomandata A/R come richiesto dalla legge in materia a Villadoro Italia s.r.l.s. – via Giotto, 9 – 20145 Milano – MI – I.

Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

  • fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari, ecc…);
  • fornitura di giornali, periodici, riviste.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Villadoro Italia accerti:

  • la mancanza od il danneggiamento della confezione esterna/involucro contenente il prodotto acquistato (Es. cartone delle bottiglie di vino ecc..)
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Villadoro Italia provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Contestualmente all’invio della raccomandata A/R invitiamo il Cliente a comunicare la sua decisione via e-mail al Servizio Clienti amministrazione@villadoroitalia.it

Entro tre giorni lavorativi verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica avviata e le modalità per procedere.
Al momento dell’invio del pacco il Cliente dovrà indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro attribuito da Villadoro Italia.
Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Villadoro Italia restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del cliente:

(1) l’intero prezzo pagato dal cliente (escluso il valore attribuito alla spedizione in fase di vendita) in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura);

(2) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.  In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Villadoro Italia darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Villadoro Italia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Reclami

Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni, è possibile contattare direttamente l’indirizzo: amministrazione@villadoroitalia.it  citando il numero dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordine o sul documento rilasciato in sede di consegna.

Contenuti

Questo sito Web potrebbe includere inesattezze tecniche o errori tipografici che verranno corretti quanto prima ad esclusiva discrezione di Villadoro Italia. Villadoro Italia si riserva inoltre il diritto di cambiare i contenuti di questo sito Web in qualsiasi momento, senza preavviso.
Si ritiene utile precisare, che, la tecnologia attuale, non consente di mostrare sul sito web l’esatta qualità delle immagini dei prodotti come questi appaiono dal vivo. Le immagini presentate pertanto, sono – e devono intendersi – a solo scopo illustrativo e per finalità promozionali.
Colori, forme e talvolta etichette, possono differire rispetto a quelle rappresentate nel sito.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento, contattare il Servizio Clienti allo 02.48005415 od inviare una email a info@villadoroitalia.it.

Tutela dei minori

I minori di 18 anni non sono autorizzati né a trasmettere ordinativi tramite il modulo d’ordine on line né a ritirare dai corrieri le spedizioni di prodotti contenenti alcool.

Controversie

Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di residenza del consumatore.

Sconti e Agevolazioni

su tutti gli ordini telefonici